top of page

"Liquido amniotico” è un progetto che, in maniera del tutto emblematica, pone al centro l'acqua nel suo significato ancestrale riconducibile alla nascita-rinascita dell'individuo con il conseguente ritorno alle origini e alla propria identità.

Iniziato dal grembo materno grazie alla funzione protettiva del liquido amniotico, il percorso conduce nella dimensione adulta, in un mondo dove é indispensabile, per sopravvivere, indossare una maschera, uno schermo pirandellianamente utilizzato anche per nascondere paure e fragilità che normalmente caratterizzano l'essenza dell'umana esistenza.

Inconsistenza Universale é un progetto che nasce come costola del progetto acqua "Liquido amniotico" come a completare il concept che l'essere umano tende a nascondere la sua vera natura attraverso delle maschere emblematiche che lo universalizzano agli occhi della società.

 

Questo progetto nasce per mettere al centro dell'attenzione di chi guarda,la personalità, che se pur non celata del tutto da un volto ma piuttosto da un "ritratto insolito" può restituirci una visione d'immagine fisiognomica e suggerirne degli stati d'animo.

bottom of page